Ti trovi qui: Home » POST LAUREA » Diploma Supplement

Diploma Supplement

Il Diploma Supplement (DS) è un documento integrativo del titolo di studio ufficiale conseguito al termine di un corso di studi in una università o in un istituto di istruzione superiore.

Il DS, sviluppato per iniziativa della Commissione Europea, del Consiglio d'Europa e dell'Unesco/Cepes, fornisce una descrizione in lingua italiana ed inglese, della natura, del livello, del contesto, del contenuto e dello status degli studi effettuati e completati dallo studente secondo un modello standard costituito dalle seguenti otto sezioni:

• Dati anagrafici;
  • Informazioni sul titolo di studio;
  • Informazioni sul livello del titolo di studio;
  • Informazioni sul curriculum e sui risultati conseguiti;
  • Informazioni sull'ambito di utilizzazione del titolo di studio;
  • Informazioni aggiuntive;
  • Sottoscrizione del supplemento;
  • Informazioni sul sistema nazionale di istruzione superiore.

Esso è di fondamentale importanza sia ai fini della mobilità nazionale e internazionale di coloro che intendono proseguire gli studi nelle istituzioni accademiche europee, sia ai fini dell'inserimento nel mondo del lavoro. A partire dall'anno accademico 2014/2015 il Diploma supplement in Unimore è rilasciato con Firma e Timbro digitale. Il Diploma supplement digitale può essere scaricato dal laureato accedendo alla pagina personale all'indirizzo www.esse3.unimore.it e inviato da Unimore ad un indirizzo email specifico inserito dal laureato. Con il rilascio del Diploma Supplement in formato digitale l'Ateneo fornisce un importante servizio ai laureati che possono accedere a questo documento integrativo degli studi compiuti in qualsiasi momento tramite un'applicazione WEB.