Direttore e Tutors della Didattica Professionale

Direttore della Didattica Professionale

Il Direttore della Didattica Professionale è un docente appartenente allo specifico profilo professionale, con esperienza almeno quinquennale in una struttura sanitaria del Servizio Sanitario Regionale e in possesso della Laurea Magistrale di classe (LM/SNT3). È responsabile del coordinamento degli insegnamenti tecnico-pratici e di tirocinio e della loro interazione con gli altri insegnamenti, organizza le attività complementari, assegna gli studenti alle guide di tirocinio supervisionandone l’attività, regola l’accesso degli studenti alle strutture sede degli insegnamenti tecnico-pratici e di tirocinio, concorre alla identificazione dei Servizi, sede di attività tecnico-pratiche e di tirocinio, in accordo con il Presidente, i Tutors della Didattica Professionale e il Consiglio del CdS.

Gestisce i processi di valutazione dello studente, con la collaborazione dei Tutors della Didattica Professionale, sia al termine dell’attività di tirocinio/esercitazioni in aula sia durante il tirocinio. Partecipa all’orientamento degli studenti, sia in entrata che in uscita. È consulente pedagogico per la facilitazione e il sostegno nei processi si apprendimento.

Direttore della Didattica Professionale

telefono

Silvia Raggi

silvia.raggi@unimore.it

Tutor della Didattica Professionale

Il Tutor della didattica professionale è un professionista Dietista del Servizio Sanitario Regionale, con esperienza almeno quinquennale, assegnato alla sede formativa per le competenze maturate, sia in ambito pedagogico, che nello specifico ambito professionale. Collabora con il Direttore della didattica professionale alla pianificazione, organizzazione e gestione del Corso, in particolare delle esperienze di tirocinio.

Progetta, organizza e conduce le esercitazioni e il tirocinio in aula, applicando il Nutriton Care Process e promuovendo la riflessione critica sulla pratica svolta. È consulente pedagogico per la facilitazione e il sostegno nei processi si apprendimento. Gestisce con il Direttore della Didattica Professionale i processi di valutazione dello studente, sia al termine dell’attività di tirocinio/esercitazioni in aula sia durante il tirocinio.

telefono

Berri Elisa